Archivio della rubrica Storie azzeccate
Femore di mucco all’impacchetto
24
feb
2011

Il numero 4 pronto per l’impacchetto. 2 mila numeri 4. Ovvero piccole cose sceme. Ovvero i numeri. Ovvero al prossimo si festeggia la conquista lanciando un femore di facocero in aria. [mak]
Adda passà ‘a jurnàta (Mimi Bloom)
09
nov
2010

All’inizio dell’impresa Canemucco m’imposi un solo format da rispettare per le mie storie: che durassero l’arco d’una giornata, o comunque gli eventi non superassero le 24 ore.
Mimì Bloom.
Sarebbe stato più dignitoso non confessare quest’intento, losò.
Mukko arigatò (aka: trova l’intruso)
17
ott
2010

Da Ernesto, il nostro abbonato giapponese, ci arrivano due foto goduriose, in cui il nostro piccolo Canemucco rivaleggia a suon di pacchere e santioni con DragonBall.
Della serie “Trova l’intruso”, o della serie “ho messo a bella posta e senza farmene accorgere l’albetto in quella posizione sostuendolo al manga che c’era di suo”. (comunque ci piace e arigatò!)
Il numero tre? Ancora ti devo dire?
26
set
2010

“E sempre in faccia a stu cazz e Twittér, state?! E leggetevi il Canemucco che magari v’aggiustate un poco gli occhi e il cervello!“. Continuiamo a infilare le perline dei feedback (chi sa capisc’) sul Canemucco 3…
Il numero 3? Se mi è piaciuto?
24
set
2010

Il canemucco c’est arrivè, un po’ blasè. E iniziano, raccattati nei social network, i primi feedback – i primi sorrisi e recensioni…
All’interno una piccola raccolta da Facebook, Friendfeed, Tumblr…
Canemucco 3. L’apparizione (tiè)
13
set
2010

Il numero tre si consustanzia (come al solito) nel bagagliaio di una macchina a caso posteggiata vicino allo stampaggio.
Una volta trovati, vengono testati intensamente e imbustati (con busta nuova) per l’invio agli abbonati – nei prossimissimi giorni anche nelle fumetterie.
All’interno, foto in quantità…
Lost Canemucco (e salvataggio)
04
giu
2010

1000 pacchi. Un albetto. Le poste italiane. Il postino traditore. Il vicino manolesta. Un road movie pieno di suspance. Quanti ne arriveranno a destinazione? Riusciranno i nostri eroi a ricevere il Canemucco?
Dentro lo spiegone, e le vigne…
Annunciaziò! Il Canemù arrivò
12
mag
2010

Stanno arrivando gli abbonamenti (come detto arriveranno fino 15 maggio): l’accoglienza affettuosa dei pòri canemucchi infreddoliti e scondinzolanti nelle case dei padroni c’ha molto divertito, e – sì – commosso.
“Aaah… e finalmente… oooh… è venuto… mmmh… anche da me… ooooooooooh”.
Voglio l’albetto che ha preso quel signore.
I soliti sospetti e l’effetto edicolante
05
mag
2010

Azioni e reazioni archimediche ad una semplice banale domanda immersa in un fluido edicolante: “Ce l’avete il Canemucco?“. Le esperienze raccolte dagli azzeccati durante la ricerca canemucca in tutta Italia – con alcune belle sorprese e i sospetti portinai. (All’interno anche un cameo vocale di Bruno Ballardini)
(Nella inquietante foto accanto, un azzeccato sortito vincitore con l’albetto in mano dopo una strenua lotta definitoria)