Feed

Archivio della rubrica Pensieri e parole

Ladolescenza su Il Post

23 apr
2011

Epifanie del giovane assassino, prima tavola, di Makkox

Parole e storia de Ladolescenza in anteprima su Il Post, qualche giorno fa: “Una buona parte della mia prima esistenza m’ha visto vittima di malumori di cuore. Son sempre stato romantico e timido. No, forse timido no, in effetti mi menavo, come si dice da queste parti, ovvero mi buttavo.”

[leggi tutto]

0 commenti

L’alchimia ronin del Canemucco

10 apr
2011

Roberto Recchioni e il Magnum su Canemucco 4 (part.)

Dalla recensione del numero 4 di Filippo Messina: “Il Canemucco nasce come un curioso esperimento di alchimia fumettistica, non a caso definito “spettacolo di carta”. Il risultato attuale, con tutti i suoi pregi come tutti i difetti, lo rende però già un prodotto fuori da molti dei canoni vigenti. Difficile da collocare, e perennemente sospeso tra le arti dell’illustrazione e della narrativa come raramente un fumetto riesce a essere. Per questo ce lo teniamo stretto, con tutti i suoi nei.”

[leggi tutto]

0 commenti

Premio Micheluzzi, c’è pure Canemucco

06 apr
2011

Comicon, international comics festival

Sono uscite le nomination per il prestigioso Premio Micheluzzi del Comicon di Napoli: ci son tre soddisfazioni per il piccolo Canemucco (miglior serie realistica, miglior sceneggiatura a Makkox, e miglior web fumetto per Flaviano).

[leggi tutto]

1 commento

La saga continua (basta poco)

28 mar
2011

Il giuoco del polo, di Makkox

“Qualcuno all’estero s’è interessato al Canemucco. Si parla di pubblicazione in volume unico. Non dico altro per non tirarmi sfiga da solo, che è la mia specialità. Prima condizione richiesta: la saga completa entro giugno. So’ stranieri. Non sanno quanto ci vuole a intagliare una palla di legno e a scegliere il giusto bambù per una mazza e ad addestrare un pony. MESI ci vogliono”. Makkox

[leggi tutto]

6 commenti

Palmasco, Gubitosa e l’effetto cracker

23 mar
2011

Copertina del Canemucco n° 4

Due recensioni frescurielle del numero quattro appena uscito: Palmasco e Carlo Gubitosa: “La sensazione che rimane dopo aver letto Il Canemucco e’ quella di aver divorato un cracker dopo aver digiunato quattro mesi di fila in attesa che uscisse dal forno”

[leggi tutto]

2 commenti

Altri 10 motivi per cui lascia perdere

23 mar
2011

embè? di Makkox

Hai già letto le (10) cose da non dire a un fumettaro? Se sei sopravvissuto e non hai un pappagallo araruna sulla spalla puoi leggere altre dieci motivi per cui – vabbè leggi va…

[leggi tutto]

0 commenti

10 cose da (non) dire al fumettaro

07 mar
2011

Faber, di Makkox

Le dieci cose da dire a un disegnatore mentre lavora così che alla fine ti ficca il portamine nel costato giù fino alla elle di Faber-Castell.

[leggi tutto]

1 commento

Femore di mucco all’impacchetto

24 feb
2011

Il quartomucco pronto per l'impacchetto

Il numero 4 pronto per l’impacchetto. 2 mila numeri 4. Ovvero piccole cose sceme. Ovvero i numeri. Ovvero al prossimo si festeggia la conquista lanciando un femore di facocero in aria. [mak]

[leggi tutto]

7 commenti

App Canemucco: “Meglio senza schemi”

02 gen
2011

Il canemucco, applicazione su AppStore

Comicsblog intervista Nunzio Tonnara, che ha sviluppato l’app del Canemucco per iOS (scaricabile su iTunes – per ora disponibile il primo numero, presto gli altri): “Nel Canemucco le tavole sono libere da vignette, adatte ad essere esplorate con lo zoom su un cellulare e perfette per schermi più grandi come quello dell’iPad”.

[leggi tutto]

0 commenti

Adda passà ‘a jurnàta (Mimi Bloom)

09 nov
2010

Adda passà, di Makkox

All’inizio dell’impresa Canemucco m’imposi un solo format da rispettare per le mie storie: che durassero l’arco d’una giornata, o comunque gli eventi non superassero le 24 ore.
Mimì Bloom.

Sarebbe stato più dignitoso non confessare quest’intento, losò.

[leggi tutto]

6 commenti

Makkox longior, dixit Leonardo

08 nov
2010

Giovinezza, Makkox su Il Post

Il grande Leonardo scrive mucco e makko su Piste e dice: “Vien da pensare cosa potremmo fare, tutti, con un po’ più di coraggio e di impegno. Probabilmente schifo, la maggior parte, ma comunque”

[leggi tutto]

0 commenti

Page 1 of 512345
x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services