Feed
Ladolescenza,News

La Dolescenza, quell’altra vita lì

07 apr
2011

Ecco altre informazioni sulla raccolta di fumetti di Makkox, “La Dolescenza“.
Tiratura limitata, due versioni (una a 10 euro, l’altra con carta da sturbo a 30), una storia e notarelle inedite: un libro specialissimo che tra qualche giorno sarà in vendita direttamente via internet, che “tratta di quando s’è stati bambini e ragazzi, di quell’altra vita lì”.

La Dolescenza, di Makkox

La Dolescenza, di Makkox

Con le parole flippose di Makkox, intinte nel calamaio:

L’Albo tecnicamente è un albo alla francese con variazione, in quanto non ha copertina cartonata, per scelta. È grande, formato A4, ha 48 pagine, è stampato su carta naturale pura cellulosa di alta qualità e grammatura, è rilegato a filo, non semplicemente incollato, ha copertina della stessa carta dell’interno, ma due volte e mezzo più pesante com’è corretto che sia, la copertina non è tagliata a filo con le pagine, ma ha le bandelle piegate per offrire al pollice quel dentino lì che dici oh, ora apro e lo leggo, oppure rimani a fare flip flip flip che ti piace sentire quella listella sporgente sotto il pollice. Dell’albo esistono due versioni. Si differenziano per il tipo di carta utilizzata. Una tiratura, molto limitata, è stampata su carta Dalì Cordenons perché ti fai le pippe mentali. Sì, perché mi faccio le pippe mentali.

E ancora:

Ho voluto produrre questo volume in autonomia perché volevo curarmelo dall’inizio alla fine come un artigiano che costruisce comodini. Questo comodino, autografato di pugno, nella sua versione forse è ancora sano di mente lo vendo a 10 euro spedizione inclusa. Questo comodino nella sua versione fatelo vedere da uno bravo, per intanto sedatelo lo vendo a 30 euro e ci fo un acquerellino piccolo di dedica sulla bandella, ché la carta rigata Dalì si presta. Posso farlo perché di questa versione ne stampo solo 200 pezzi, che la carta costa ed è uno sfizio mattoide, e li numero. Anche qui la spedizione è inclusa. La spedizione, dettaglio: spedisco io. La spedizione ha il tracciamento. Quindi pochi cazzi.

Per altre informazioni dettagliate e per prenotare c’è una mail: marco.dambrosio@makkox.it

2 Commenti

Segui il feed dei commenti
  • Commento di valeria galanti, 7.04.2011 Rispondi

    uno di tutto.
    ;)


  • Commento di Arturo, 8.04.2011 Rispondi

    Sto leggendo molto David Foster Wallace, negli ultimi tempi. La sensazione che mi lascia, sempre, è quella di essere una persona schifosa [cit.] perché, mentre sento la disperazione di un uomo che parla di depressione e suicidio (Infinite Jest; La persona depressa), passo il tempo a godere, appieno e in profondità e senza alcun riflesso morale, del talento infinito di questo ragazzo, e più volte mi fermo a pensare: è stata la sua disperazione a permettere che questo talento mi venisse donato, ma è stata questa stessa disperazione a portarlo al suicido. Ed io potrei pensare di dover ringraziare qualcuno o qualcosa perché questo avvenisse. A volte – ecco – mi dispiace anche dirlo, e tu mi perdonerai perché non ti auguro quella fine, e DFW mi perdonerà per il suo talento unico, ma vi accosto. Saluti. (PS: beh, di ambedue penso anche: perché io no?)







Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services