Feed
Notarelle,Vigne

La saga continua (basta poco)
di Makkox

28 mar
2011

[Ariproponiamo come la peperonata la mail numero 5 specialissima arrivata in anteprima ai fortunelli abbonati al Canemucco]

Il giuoco del polo, di Makkox

Il giuoco del polo, di Makkox

Son passati mesi, cazzo, e noi qui che s’aspetta il canemucco mentre tu giuochi a polo. ce ne frega uncazzo dei problemi tuoi, ci abbiamo i nostri d’avanzo, un impegno è un impegno. dovevi sapercelo prima di cominciare e mò ciaridai indietro la fiducia co’ tutto lo scatolo e i CD dei driver Origginali, che dei soldi non ce ne frega una mazza, che siam signori pure noi! vogliamo vederti morto per andar pari. anzi, morto no, è poco. vogliamo vederti muorto sconfitto nell’animo. appeso vivo a un albero a testa in giù per due giorni, e poi muorto, che più di due giorni liberi per un pic-nic non ce li abbiamo.
ah, e scherzavamo: ci torni i soldi.

vi sento, sapete. sento le vostre voci nella testa.
se solo voi sapeste quanto è difficile.
se solo voi sapeste quant’è difficile giuocare a polo con ‘sto casino.

una cosa buona. cioè piacevole, non buona. magari v’addolcisce anche a voi dal cuore di cuoio: qualcuno all’estero s’è interessato al canemucco. si parla di pubblicazione in volume unico. non dico altro per non tirarmi sfiga da solo, che è la mia specialità.
prima condizione richiesta: la saga completa entro giugno.

so’ stranieri.
non sanno quanto ci vuole a intagliare una palla di legno e a scegliere il giusto bambù per una mazza e ad addestrare un pony. MESI ci vogliono. e poi una partita finisce in mezz’oretta.

quindi? quindi si va avanti tutti assieme io, la redazione eroica, gli autori, gli abbonati eroichi, i lettori fedeli, l’editore. Tutti uniti, fratelli, solidali e compatti come una squadra. come i pony de “Il gatto maltese” di Kipling.
de ki?…

non fate i cretini, son serio. vi devo molto, vi devo un sogno fatto realtà. vi devo storie che non avrei mai disegnato e scritto. ho tutto segnato in me, lo so che gran debito ho.
basta così col pezzo de core. Ora finiamo ‘sta partita. no: VINCIAMO ‘sta partita
poi un giorno muoro, promesso, e andiamo pari.

Mak

p.s. della red: è nisciuto il numero quattro – vi abbiamo già raccontato l’articolata gestazione, qui qualcosa per chi non lesse.
Il numero, nel solito impacchetto leggìo e antisgrinfio, è stato spedito agli abbonati fortunelli qualche giorno fa, scaglionato come truppe di terra.
L’esperienza di questi mesi parla chiaro: a meno che non siate esperti aruspicini di scuola etrusca prevedere i tempi di consegna delle Poste Italiane è impossibile. Quindi aspettate qualche altro giorno e se non vi è ancora arrivato il pacco scrivete senza tema e senza indugio a redazione@canemucco.com

p.p.s. della red: se avete un iPhone, iPad o simili, è scaricabile da iTunes l’applicazione del Canemucco con i primi tre numeri da scaricare. Presto anche il quarto, che almeno quello arriva sicuro.

p.p.p.s. della red: se poi vi è arrivato, il numero quattro, e volete commentare, è come sempre aperto il “Feedback club” del numero – ovvero commento e rutto libero.

6 Commenti

Segui il feed dei commenti
  • Commento di Rumenta, 28.03.2011 Rispondi

    Ma dici sul serio che rischiano di avere gli ultimi 2 albi entro giugno?
    Dov’è la parte che si ride?
    Perché non ci fai già abbonare alla stagione 2, che così (almeno) noi si sta con l’animo in pace e, anzi, si ride pure un po’ dei tuoi sensi di colpa?


  • Commento di Emanuele, 28.03.2011 Rispondi

    Dottò ciò un dubbio cosmico/esistenziale: scopro stamattina che il fumettaro aveva disdetto il mio abbonamento al Canemucco… OK faccio rimettere ma leggendo qui la questione del “tutti spediti” mi chiedo: non è che il 4 lo perdo?

    No vè?


    • Commento di Makkox, 28.03.2011 Rispondi

      non colgo. che vuol dire il fumettaro ha disdetto l’abbonamento? Gli abbonamenti sono solo personali.


      • Commento di Emanuele, 28.03.2011 Rispondi

        avevo fatto l’abbonamento direttamente in fumetteria anzichè personalmente (son “profugo” e avrei problemi con le poste :P ) ma visto che da un po’ non mi facevo vivo ha ben pensato di disdire tutto. Oggi ho risistemato la cosa ma non vorrei che il 4 ormai fosse perso?

        PS
        poi non so se quello che io chiamo abbonamento sia per te altra cosa eh…


  • Commento di eve, 31.03.2011 Rispondi

    che sono ste mail specialissime? che io sono abbonata ma non mi arrivano mica…


  • Commento di pog, 2.04.2011 Rispondi

    c’è stato un grave disservizio postale a sto giro, mi è già attivato il canemucco.
    Qualcuno del servizio ritardi deve aver commesso una gran cazzata, passerà dei guai.







Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services