Feed
Dicono di noi

Calci in culo sì, colpi al cuore meno

03 ott
2010

Una stroncatura. Del numero tre. Che non fa sconti.

Fammi un po’ capire, MakCocks…
Davvero pensavi di passarla liscia? Sei talmente pieno di te da sentirti in una botte di ferro?

Scritta peraltro da un amico che sembrava aver apprezzato i primi due numeri.

Questo cavolo di incipit sommessi pronti a uncinarti le budella neanche fossi Ian McEwan (ma cosa sogni? Il premio Pulitzer?). Quegli stronzissimi, improvvisi lampi di crudeltà, talmente asciutta e somministrata a tempo da sembrare quasi poesia. Ma si può sapere chi ti credi di essere? So io dove te lo dovrebbero cacciare quell’ago, pensa tu.

Ma non sempre è tutto come sembra.

Perline è l’inizio della tua fine. I calci nel sedere potevo anche sopportarli. Ma un colpo al cuore, no. Per questo non c’è perdono. Dicano pure, i cretini, che sei un artista come in Italia non se ne vedevano da tempo (ne avessi una sporta). Che migliori a ogni uscita (in malvagità e tracotanza). Che la qualità dei tuoi fumetti e la particolarità della tua arte fanno di te un personaggio unico da leggere assolutamente (per poi morire disperati). Adesso basta, qualcuno deve fermarti prima che tu faccia troppi danni.

Un piccolo capolavoro scritto in punta di penna.
Grazie Filippo.

5 Commenti

Segui il feed dei commenti
  • Commento di manuel, 4.10.2010 Rispondi

    Mah, a me pare una stroncatura un po’ troppo paracula. Anzi, non mi sembra proprio una stroncatura. Mi sembra una di quelle furbate tipo quando uno dice di sè stesso: “il mio più grande difetto è che dico sempre la verità” oppure “il mio sbaglio è di essere troppo generoso” ecc ecc. Questo Messina sembra quasi Mac Cocks stesso che si fa un panegirico a rientrare (tipo le punizioni a foglia morta di Mariolino Corso, che sembrava che uscissero eppoi si infilivano al sette). Ecco: sembra che questo Mexina prenda largo il discorso della critica eppoi, tra le righe (ma non troppo), fa un botto di comlimenti di quelli rudi, da uomini veri. Una paraculata, appunto.


  • Commento di Suino goloso, 6.10.2010 Rispondi

    concordo in pieno!!


  • Commento di Mauro, 6.10.2010 Rispondi

    Stoncatura?!??!… a me pare una dichiarazione d’amore in piena regola!!!


  • Commento di Filippo, 6.10.2010 Rispondi

    Dichiarazione d’amore? Ma sicuramente. Questo Caneminchia (del quale ho pubblicato la missiva) è un esempio da manuale di negazione freudiana. E poi… lo sanno tutti che odio e amore sono due facce della stessa medaglia. Si presenta come nemesi, ma ricordiamo: Batman e Catwoman, Devil e Elektra, Spirit e Sand Sarif, l’Agente 2 e Sierra Nevada… Frustate e baci con la lingua. Questa è… passione!


  • Commento di Università della quarta età, 20.10.2010 Rispondi

    A novembre cominciano i corsi di ironia.

    Quattro iscritti?







Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services