Feed
Dicono di noi

La vasca, amore mio. Su Comics blog.

02 lug
2010

Il buon Nicola D’Agostino di Comics Blog (che già aveva pubblicato una lunga intervista a Makkox prima dell’uscita del primo numero – una intervista in cui il nostro se la cavò, probabilmente per merito di Nicola) scrive sul seguitissimo blog dedicato ai fumetti una recensione dei primi due numeri del Canemucco, dal titolo
Canemucco 1 e 2: il Papershow di Makkox

Nicola si sofferma sulle due storie de Il Canemucco, le 72 pagine de “La Vasca” del numero 1 e le 42 di “Amore mio” del numero 2: “due racconti noir ambientati nello stesso scenario: un’assolata e imprecisata località della costa del sud italiano”.

Un patchwork mnemonico di spiagge, abbazie, strapiombi, golfi e gabbiani:

Le sue storie, che costituiscono il grosso della pubblicazione, sono dei veicoli per tratteggiare i personaggi che animano le vicende. Più che fumetti di avventura pura si tratta infatti di tranche de vie, di scorci di vita in cui narrazione e caratterizzazione sono in un equilibrio instabile e l’autore mischia liberamente e abilmente gli elementi: azione, comicità, sesso, morte, natura, sogni, politica, religione.

Mimì in macchina per il paesaggio patchwork. Da La vasca di Makkox, Canemucco 1.

Mimì in macchina per il paesaggio patchwork. Da La vasca di Makkox, Canemucco 1.

E ancora, sulle due storie:

“La vasca” introduce il malavitoso Domenico, noto come Mimì, e narra di suo fratello, sacerdote “ribelle” le cui attività da samaritano infastidiscono i vari poteri costituiti del luogo e che arriverà a tentare una rapina a “fin di bene” insieme al suo amante. “Amore mio” racconta invece di una finta seduzione, fatta via Internet, ultimo stadio del fallimento di una coppia: quella che sembra una storia di tradimento malsopportato è in realtà una trappola preparata dalla moglie al marito infedele che finirà in maniera diversa da quanto previsto.

  • Leggi tutta la recensione su Comics Blog
  • 4 Commenti

    Segui il feed dei commenti






    Torna su


    x

    Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

    Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

    professional resume writing services