Feed
Video

I videomucchi. Parlano gli autori.

22 mag
2010

1. Intervista a Marco “Makkox” Dambrosio


“E allora, ‘sto Canemucco?”. Intervista a Makkox @ Comicon di Napoli from Il Canemucco on Vimeo.

Intervista Marco Dambrosio poco dopo la presentazione al Comicon di Napoli del primo albetto de “Il Canemucco”. Gli errori e i colori, i personaggi e i paccheri, la prossima storia e gli spiegoni: una chiacchierata intorno all’albetto in edicola e in abbonamento.

2. Intervista a Laura Scarpa e Roberto Recchioni


“Pop, Canemucco o fictiòn?”. Scarpa e Recchioni @ Comicon. from Il Canemucco on Vimeo.

Intervista a Laura Scarpa e Roberto Recchioni dopo la presentazione del primo albetto del “Canemucco”. Il format e la storia, la fiction e i personaggi, i funerali a Venezia e l’italianità: intervista quasi doppia sullo sfondo del Comicon di Napoli.

3. Intervista a Gianni “Hotel Messico” Solla e Danilo “Manlio3″ Agutoli.


“Il Canemucco? Un suppellettile”. Intervista a Hotel Messico e Manlio3 from Il Canemucco on Vimeo.

Intervista a Gianni “Hotel Messico” Solla e Danilo “Manlio3″ Agutoli dopo la presentazione del primo Canemucco. Il web e la carta, la tridimensionalità della storia e il translucido dell’albetto, i personaggi appassiti o sgabellati… Intervista-video quasi doppia (di autore e illustratore dello stesso racconto sul primo numero) sullo sfondo del Comicon di Napoli.

Grazie di cuore a Alessandro Fiori per le canzoni “Trenino a cherosene” e “La Vasca” (meravigliosa coincidenza canemucca) tratte dal suo ultimo album “Attento a me stesso”.

4. Intervista a Guido Catalano

Intervista risciacquante sull’Arno all’amatissimo poeta Guido Catalano. Si parla delle due poesie canemucche, il senso dell’invasiòn dei personaggi indigesti, il Cocciantone e la partita a scopone con Dio.

Firenze, 19 maggio 2010, in occasione della presentazione (con Massimo Vitali) della raccolta di poesie “La donna che si baciava con i lupi”. Grazie a Catalano, Gattico e Suzuki per “L’incubo che mi si fottè il sonno”, tratto dal loro album “Sbronzi all’alba senza sigarette“.

5. Intervista a Michele Zero Calcare

Intervista taggata e sanlorenziana a Michele “Zero Calcare”. Gli animali immaginari e l’impegno politico, la voglia di storie detopolinizzate e anche tecnologiche – tipo la riprovevole compulsione a fare F5 (è la storia sul numero due di Canemucco).

Roma, Giufà, 20 maggio 2010 – poco prima dalla presentazione del Canemucco in libreria con annessa sessione dedicaggio (presenti Makkox, Scarpa, Sofi – guarda le foto e le dediche).

Grazie a Transgender e Trovarobato per la colonna sonora.

6. Intervista a Leonardo Tondelli


Intervista a Leonardo Tondelli, blogger storico e amatissimo, che da qualche tempo scrive anche su L’Unità. Si parla di cultura fumettistica, affinità e divergenze tra i compagni francesi e noi, il pop del Canemucco e le storie di Mak – che più complicate e intricate sono meglio è.

“Le storie lineari? Du’ palle.” Leonardo, il Canemucco e il fumetto. from Il Canemucco on Vimeo.

Intervista fatta a Rolo, nell’ambito del Rock in Rolo Festival e di una presentazione del Canemucco insieme al fumetto indipendente, il 3 luglio 2010. Grazie ai Mariposa per la canzone “Specchio”, tratta dal loro ultimo meraviglioso album.

(continua…)

2 Commenti

Segui il feed dei commenti






Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services