Feed
Storie azzeccate

I soliti sospetti e l’effetto edicolante

05 mag
2010

Azioni e reazioni archimediche ad una semplice banale domanda immersa in un fluido edicolante: “Ce l’avete il Canemucco?“. L’intensità della risposta verticale verso l’alto sarà uguale alla stranezza del titolo dell’albetto. Le esperienze raccolte dagli azzeccati durante la ricerca canemucca in tutta Italia – con alcune belle sorprese passaparole e i sospetti portinai, in attesa dell’arrivo degli abbonamenti. (Via facebook e commenti)

L’effetto che fa

Episodio realmente accaduto: ho messo la mia copia del canemucco (acquistata in edicola) accanto alla cassa in libreria, così per vedere che effetto che fa. L’effetto è stato che in molti l’hanno sfogliato, qualcuno ha voluto saperne di più e si è segnato titolo sito ecc, e un paio li ho rivisti passare col giornaletto in mano. alè. (Filomena G.)

O lui o il maggiordomo

Devo cominciare a sospettare del portiere??? (Giulia S.)

Portatemi le arance

Udine. Cerco cerco cerco, ma il prossimo edicolante a cui chiederò “Canemucco” mi farà rinchiudere, me lo sento. (Sara A.)

  • Bruno Ballardini dichiara aperta la caccia all’albetto (clicca sulla freccia in basso per ascoltare)

    Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

In che senso “mi sembra”?

A me è andata molto meglio alla richiesta di canemucco. Sono abbonato ma ho ceduto. Andato dall’edicolante, chiesto il canemucco anche per vedere che faccia fanno a sentire il nome. E invece: “Ah, il canemucco… l’ho notato subito” (brava te, ti viene da dire alla signora: con un titolo così). “E’ un fumetto nuovo vero? Mi sembra proprio bello” e inizia una brillante conversazione sul pregio del fumetto… (Silvano F.)

E poi alla fine ha comprato i manga

Invece qui a Perugia è come se gli avessi detto “Scusa hai il Trichecofritto?”… L’ho dovuto cercare io in mezzo ad un mucchio di manga pseudoerotici per dodicenni (Alessandro S. B.)

Il fumetto e l’arte della manutenzione del figlio

Urbino. Mattinata di ferie forzate per mautenzione medica straordinaria del figlio piccolo. Entro in un bar-edicola-ricevitoria per un cappuccino e con le labbra nella schiuma frugo senza entusiasmo tra gli scaffali meno ambìti, quelli che si riempiono di polvere, dove le collezioni di dvd d’autore si calpestano l’una con l’altra sbracciandosi come deportati su un treno per Auschwitz; cerco un cd allegato al sole24ore, Ludovico Einaudi live in Praga…trovo il Canemucco. Lo sfoglio a brezza, quel tanto che serve a farne uscire l’odore e far bastare la consistenza (formato, grana,immagini) al serioso censore interno. Esco con Ludovico Einaudi e il Canemucco, che, a casa, leggerò nel tempo di una calata di pasta. Non fatelo diventare più grande, non cambiate la carta, non eliminate i racconti. E’ un bel lavoro. Palma a Makkox e Alessandro Bonino. (Leucò)

Padova, caput mucchi

Padova. Edicola di piazza del Duomo. Rimaste 3 copie di canemucco su 10 arrivate. Edicolante: “Non sapevo che questo canecos.. andasse tanto, e pensare che quand’è arrivato mi son detto ‘cosa me ne faccio di 10 copie di ‘sto Canemucco?’… e invece… ma cos’é??”

2 Commenti

Segui il feed dei commenti
  • Commento di Engelium, 6.05.2010 Rispondi

    E’ ufficiale: mi son rotto le balle di cercare il canemucco (e farmi prendere per pazzo dall’edicolante)

    Appurato che noi della Terronia Profonda (S.p.a.) non vedremo mai nulla che assomigli ad un canemucco ho deciso di rinunciare e bon … perderò un pezzo importante di fumetto italico ma almeno conserverò fegato ed eviterò ulcera

    Decisamente troppo fiducioso sulle parole di Mak sulla massiccia presenza dei canemucchi nelle edicole…

    ci si vede sul web


  • Commento di Nabil, 8.05.2010 Rispondi

    Io sono amico dell’edicolante e quando mi ha fatto vedere il numero che ha recuperato per una tizia mi son chieso che m…..a fosse.
    Quindi capisco…







Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services