Feed
Dicono di noi

Soda caustica qb e l’italico mucchione

30 apr
2010

Quel pirata di Roberto Recchioni ha fatto una serie di post e interviste mentre con il cannocchiale lumava le spiagge e virava attaccando dal mare alla volta Comicon di Napoli (inaugurato oggi, leggi la lista degli appuntamenti dove incontrare il canemucco).

L’ultima intervista (non si capisce bene se ciliegina sulla torta o ammazzacaffè per digerire) è a Makkox – tra fumetti fresco di Heidelberg, la grafite di Vives e i disegnatori samurai (azz)
.
LEGGI L’INTERVISTA: La strada verso Napoli. Intervista a Makkox

Ho finalmente letto il primo numero del Canemucco. E devo dire che mi hai preso del tutto in contropiede con una storia che pur essendo contraddistinta dalla tua consueta cifra stilistica e dalla tua poetica (sì, “poetica”, non bisogna vergognarsi a dirlo) è forse più dura del solito. Ci sono state tue storie simili sul web ma non è il grosso della tua produzione… non sarebbe stato più “facile” e “sicuro” partire con una storia più consueta (per i tuoi lettori)?

Sarebbe stato quasi ovvio partire con un mio “cavallo di battaglia” stilistico e argomentale (questa sembra una parola vera, cazzo!) e cioé: nostalgia-nostalgia-nostalgia, voce narrante, ironia, soda caustica q.b. e un filo filo di fica, ma l’ovvio è per chi ha parecchia vita davanti e deve costruire il proprio futuro. Io il futuro l’ho alle spalle.
La mia idea era quella di provarmi in storie pop-noir in un background italico costruito pescando dal mucchione delle mie esprienze dimmerda d’una vita dimmerda in un posto dimmerda, ma divertente, in definitiva. Perciò, nonostante mi fosse bisbigliato diversamente da saggi demoni interiori e terzi, ho voluto tener fede all’idea movente e sticazzi, vediamo se son buono, mi dixi.

Commenta






Torna su


x

Ci stai cercando in edicola e non ci trovi?

Siamo in fumetteria, o puoi comprare l'albetto scontato via web. Tutte le info qui »

professional resume writing services